Nella serata di giovedì 29 giugno, presso i locali della vineria CNA di via vassallo, si è svolto il MEETING DEI PROFESSIONISTI DELL’AUTORIPARAZIONE
In un clima conviviale, favorito dall’ottimo apericena preparato dal Ristorantino dal Brigante, carrozzieri e meccatronici hanno approfondito le nuove sfide del mercato e le progettualità a supporto delle piccole imprese.
Ad arricchire il dibattito, le relazioni di Luca Massenz, coordinatore regionale CNA Servizi alla Comunità’, di Francesco Circosta, presidente nazionale CNA Meccatronici, di Silvano Gecchele, presidente regionale CNA carrozzieri e dei consulenti Paolo Saluto e Matteo Santaniello di Standard & Testing srl.
“Abbiamo passato anni difficili. Il Covid purtroppo ha cambiato tutto. Le bollette impazzite, i
clienti sempre più esigenti, i rapporti non sempre facili con le Compagnie di assicurazione e i
costi di gestione esagerati hanno messo in difficoltà parecchie officine” ha dichiarato Salvatore Brancato, presidente territoriale CNA Carrozzieri e Meccatronici.
“Ciononostante, la nostra è una categoria che resiste e che sta cambiando il proprio modo
di proporsi sul mercato: oramai molti sono diventati multi-service e si occupano di
meccanica, elettronica, gommista e propongono molti servizi. I colleghi più giovani sono veri
e propri manager e le officine sembrano cliniche. Altre sfide ci attendono, come il passaggio alle auto elettriche, che ci obbligherà a nuovi investimenti. Credo sia giunto il momento di provare quanto meno a dialogare tra noi per cercare di ottenere qualcosa di costruttivo per la nostra categoria”.
clienti sempre più esigenti, i rapporti non sempre facili con le Compagnie di assicurazione e i
costi di gestione esagerati hanno messo in difficoltà parecchie officine” ha dichiarato Salvatore Brancato, presidente territoriale CNA Carrozzieri e Meccatronici.
“Ciononostante, la nostra è una categoria che resiste e che sta cambiando il proprio modo
di proporsi sul mercato: oramai molti sono diventati multi-service e si occupano di
meccanica, elettronica, gommista e propongono molti servizi. I colleghi più giovani sono veri
e propri manager e le officine sembrano cliniche. Altre sfide ci attendono, come il passaggio alle auto elettriche, che ci obbligherà a nuovi investimenti. Credo sia giunto il momento di provare quanto meno a dialogare tra noi per cercare di ottenere qualcosa di costruttivo per la nostra categoria”.
Per restare aggiornati sulle prossime iniziative del raggruppamento SERVIZI ALLA COMUNITA’ della CNA scrivete a cna@at-cna.it.