Nella serata di ieri, 29 maggio, nella location de LA FERMATA di Spinetta Marengo, l’assemblea dei soci CNA Alessandria ha eletto Mauro Scalzo quale nuovo presidente Territoriale.
Impresario edile titolare della COSTRUZIONI M3 e dirigente di lungo corso, Mauro Scalzo traghetterà l’associazione alessandrina fino all’unificazione con la territoriale di Asti, nell’autunno.
Nel corso dell’assemblea sono state rinnovate tutte le cariche sociali per il quadriennio 2025-2029. Il nuovo presidente potrà contare sull’aiuto di della Presidenza Territoriale composta da:
- Fabrizio Checchin titolare di Atelier Checchin srl di Valenza e Presidente Territoriale Orafi,
- Davide Crepaldi titolare dell’omonima ditta di impianti elettrici di Casale M.to,
- Silvia Gambino socia di Serigrafika sas di Ovada e Presidente Territoriale di CNA Impresa Donna
- Cristiana Vacchina parrucchiera di Serravalle Scrivia e Presidente Territoriale Cna Benessere e Sanità
- Claudio Valente, termoidraulico di Alessandria e Presidente Territoriale Impiantisti
- Enrico Zunino, impresario edile di Ovada e Presidente Territoriale Costruzioni
“Approccio questa elezione con grande emozione e profondo senso di responsabilità” – ha dichiarato il neo Presidente. “Siamo alla vigilia di un passaggio storico: l’unificazione con la CNA di Asti, che avverrà formalmente in autunno. Un traguardo frutto di un lavoro lungo e complesso, che getterà le fondamenta di una nuova casa comune, capace di unire risorse, competenze, energie e progettualità in nome di una rappresentanza più forte, più capillare, più incisiva”.
Sulla stessa lunghezza d’onda Lia Merlone, Presidente CNA Asti, intervenuta durante i lavori.
L’importanza dell’unificazione per affrontare le sfide che la rappresentanza ci pone è stata ripresa dal Presidente Regionale Giovanni Genovesio e dal Segretario Regionale Delio Zanzottera.
Non sono mancati i ringraziamenti alla Segretaria Territoriale Stefania Gagliano per il lavoro svolto sinora.
Nella parte pubblica dell’assemblea sono intervenuti il VicePresidente del Consiglio Regionale Domenico Ravetti, la Consigliera Regionale Silvia Raiteri, il Presidente della Camera di Commercio Giampaolo Coscia ed il presidente di Confartigianato Alessandria Adelio Ferrari. Presenti anche il Direttore di Confartigianato Alessandria Piero Gulminetti ed il Direttore di Ance Alessandria Marco Massone.
Alla sessione pubblica ed al momento elettivo, è seguita una cena conviviale curata dalle sapienti mani dello chef Riccardo Aiachini.
L’assemblea ed i 4 OPEN DAY preparatori che l’hanno preceduta si sono svolti con il supporto di ALEGAS – Gruppo Iren.