A.E. – Associazione Epilessia – è stata costruita nel tempo, mattone su mattone, da un gruppo ristretto di volontari e amici interessati (per esperienze dirette o affettive) a sostenere attivamente le tantissime persone affette da epilessia che oggi vivono in uno stato di solitudine e isolamento sociale.
L’epilessia è una malattia conosciuta spesso in maniera superficiale, che coinvolge solo in Italia più di 500.000 persone, ma troppo frequentemente si nasconde e vive nel silenzio della solitudine.
A.E. nasce dal desiderio di combattere i pregiudizi e le restrizioni che ancora oggi vengono posti nei confronti dei malati di epilessia, favorendo l’aggregazione tra le persone colpite da questo disturbo neurologico e proponendosi di essere un luogo di incontro e scambio tra le persone e le istituzioni preposte a fornire i necessari servizi sociali.
Cna Pensionati di Asti ha abbracciato la causa dell’Associazione Epilessia, mettendo a disposizione la propria sede per rendere operativo sul territorio piemontese un punto di ascolto e di prima assistenza.
lo sportello sarà attivo il giovedì dalle 9.00 alle 11.00 grazie alla presenza del Referente regionale A.E. Giuseppe Bella. Per informazioni Tel. 335 8114078 – email piemonte@associazioneepilessia.it